artiste, cucito

Un sogno chiamato Atelier!:conosciamo la storia di Arianna Chiasso

Buona giornata amiche e amici da Elisa Masi

E’ da un po’ che non scrivo per lo più per mancanza di tempo, avrei davvero molti argomenti, tra cui anche un tutorial che ho realizzato per il gruppo. Appena mi sarà possibile lo pubblicherò.

Pochi giorni fa un’amica del gruppo ” cartamodelli cucire&creare amiche di ago&filo ” ha pubblicato delle incantevoli foto dei suoi abiti e tra i commenti spiegava che li realizza per il suo atelier. Così mi è balenata subito l’idea di poter conoscere la sua storia per poter avere un’idea di cosa significa realizzare un sogno cosi’ grande e ambizioso come quello di aprire una propria boutique.

Ho pensato che sarebbe potuto essere uno stimolo ed un aiuto per chi come me ha questo sogno nel cassetto, ma è frenata dalla paura di non potercela fare.In questi casi sentire la voce di chi c’è riuscita credo possa essere davvero di grande aiuto.

La nostra amica si chiama Arianna e ha aperto il suo laboratorio creativo:IL FILO DI ARIANNA che si trova Corso Umberto I
05014 Castel Viscardo
.

Parliamo un pò di te Arianna

Ciao a tutte sono Arianna, laureata in Scienze della moda e del costume all’Università della Sapienza.

Terminati gli studi ho iniziato a lavorare come operaia in una bottega dove per la prima volta ho iniziato ad usare uno strumento fino ad allora per me sconosciuto, la macchina da cucire.

Mi ha così affascinato che ho deciso di iscrivermi ad un corso di taglio e cucito dove ho iniziato a creare i primi modelli. Più imparavo e più rimanevo incantata da questo lavoro tanto che ho deciso di licenziarmi, lasciare un contratto a tempo indeterminato per inseguire la mia passione.

In un primo momento ho allestito un piccolo laboratorio a casa dove, per fare esperienza, ho iniziato a realizzare i primi capi per mia mamma e per le amiche. Pian piano si è sparsa la voce e sono iniziate ad arrivare le prime clienti. Dopo circa un anno ho iniziato a pensare che era giunto il momento di una svolta, volevo qualcosa di più di un piccolo laboratorio in casa, volevo una vetrina per esporre le mie creazioni, un vero e proprio laboratorio dover poter dar spazio alle mie idee, dunque ho aperto un Atelier nel mio paese in Umbria, Castel Viscardo.

Ammetto che ero terrorizzata ed entusiasta allo stesso tempo. Dovevo fare ancora molta esperienza e avevo una gran paura di non riuscire a stare dietro alle spese di un’attività, però la voglia di far conoscere la mia passione era più grande.

Dunque il primo agosto 2015 ho inaugurato l’Atelier il filo di Arianna, divenuto ormai tutto il mio mondo, all’interno del quale posso dar spazio alla mia fantasia, alla mia creatività. Sono riuscita a fare della mia passione il mio lavoro

questa in breve è la storia di Arianna che ringraziamo!

Immagino non sia stato facile partire, ma inseguire un sogno è sicuramente la cosa piu’ bella che si possa fare nella vita.

Nella speranza di fare coraggio e soprattutto una spinta anche a qualche una di voi vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post.

come sempre vi invito a seguirci sulla nostra pagina

cropped-73147-amiche.jpg

Lascia un commento