Dove trovare e comperare tessuti on line
Dove trovare e comperare tessuti on line
Ciao a tutte amiche da Elisa!
come va?
E’ da un pò che non scrivo sul blog perchè il tempo a mia disposizione è poco e ultimamente sto curando anche il mio spazio privato.
In questo periodo infatti mi sono trovata a fare diversi acquisti di stoffe soprattutto on line sebbene io non ami l’acquisto via web.
Ho dovuto optare per questa soluzione a causa della mancanza di buoni negozi di tessuti nella mia città, in oltre i tessuti che cerco io non sono facilmente reperibili.Da questa mia esperienza è arrivata l’idea di questo post, oggi infatti vorrei parlarvi di un argomento a noi molto caro: l’acquisto di stoffe.
Dove si acquistano le stoffe?
I due store piu’ conosciuti forse sono GS scampoli e Diffusione tessile; mentre il primo propone dallo scampolo a pochi euro a tessuti a metro piu’ costosi, il secondo per lo piu’ offre tessuti anche in scampoli di una certa qualità per cui i prezzi sono leggermente piu’ alti.
GS scampoli ha la particolarità di offrire pezze di fine serie probabilmente prese da scarti aziendali che rivende a peso ad un costo assolutamente abbordabile.Si può trovare l’affare come trovare una fregatura, comunque il costo è talmente contenuto che vale comunque rischiare.
I tessuti a metro sono abbastanza vantaggiosi, ma spesso di qualità bassa e potrebbe capitare che una volta esaurito la pezza se ne desiderate ancora potreste non ritrovarlo piu’.
Idem da diffusione tessile che però vende tessuto di miglior qualità e a volte è possibile trovare qualche pezzo firmato, oltre ad essere tessuti piu’ ricercati.
http://www.giessescampoli.com/
Purtroppo dalle mie parti sono riamasti pochissimi negozi di tessuti per cui la mia scelta si limita presso che a queste due soluzioni, ma molte di voi sono piu’ fortunate di me e si riforniscono anche al mercato trovando delle vere e proprie occasioni.
Se avete la fortuna di avere un negozio di fiducia vale la pena spendere qualche soldo in piu’ ma essere sicure di ciò che acquistate, anche la cara vecchia competenza del venditore fa la differenza.
E i tessuti on line?
Vi faccio dunque, come era stato richiesto qualche tempo fa, un elenco di siti affidabili dove poter acquistare serenamente le vostre stoffe, e devo dire che molti di loro hanno anche un servizio clienti molto valido, resta ovviamente la pecca di non poter toccare con mano.
Il piu’ famoso sicuramente è tessuti.com che offre una discreta varietà di tessuti spaziando da quelli piu’ classici a quelli con stampe particolari e arredamento.
In oltre questo negozio offre la possibilità di ordinare dei sample (campioncini) di tessuto per poter farsi un’ idea con mano di ciò che vi interessa acquistare.
Si possono ordinare fino a 5 campioni omaggio, dal sesto si paga un euro, vengono spediti a casa gratuitamente in giro di una settimana è possibile averli.
Tessuti.com è la versione italiana di stoffe.de